Backup remoti, sapete a cosa servono?
I backup dislocati sono il metodo più sicuro per proteggere i dati aziendali senza rallentare o interrompere i processi lavorativi permettendo di salvare i file in aree protette, lontane dall’azienda.
Il backup è il processo di conservazione dei dati e delle applicazioni di un dispositivo, mediante il salvataggio di una copia degli stessi in una sede virtuale diversa da quella dove risiedono i file originali. Il backup remoto protegge i dati da eventi critici che possono comprometterne il contenuto in parte o totalmente. Questi eventi possono essere interruzioni di corrente, errori umani, guasti al sistema, attacchi hacker, furti o calamità naturali. Tutti questi incidenti o disastri possono colpire senza preavviso, provocando danni per migliaia di euro. Grazie al nostro intervento preventivo potrai proteggerti sempre.
Contattaci, un nostro tecnico esperto sarà a tua disposizione per consigliarti in ogni step: dalla definizione di un’offerta personalizzata, fino al supporto in caso di guasti ai sistemi.